Home / Testimonianze

Testimonianze

In questa pagina trovi le testimonianze dei corsisti Next.

5/5

Laura Nassi

Ciao sono Laura Nassi da Livorno.

Ho deciso di diventare un CORSISTA NEXT perché già da tempo mi ero dedicata alla crescita personale e il programma offerto da Next ha incrociato la mia strada proprio nel momento giusto. In questa fase particolare, di isolamento involontario, è diventato per me un appuntamento irrinunciabile e lo resterà anche in seguito, viste sia la qualità dei contenuti che l’esperienza e la professionalità dei docenti.

Quello che mi sta lasciando è un importante strumento per porre il focus su me stessa, sui miei obiettivi e sui miglioramenti che voglio ottenere, sia in ambito affettivo che sociale e lavorativo. Sto imparando a filtrare il mondo da un diverso punto di vista, più orientato verso il positivo, verso il concetto di opportunità, di chance e di scelta. Un approccio proattivo che ci rende protagonisti della nostra realtà, che ci aiuta ad indirizzare la nostra attenzione su ciò che ci fa stare bene e ci fa crescere come individui.

La mia vita è migliorata perché ho imparato ad ascoltarmi e ad ascoltare, a comunicare, a capire meglio anche il punto di vista dell’altro. Ho imparato ad accettare tutto quello che non possiamo cambiare, ma ho anche capito che possiamo decidere noi come affrontare ciò che ci capita e chi avere intorno. Scegliere di farlo ci rende persone più soddisfatte e consapevoli di avere il governo della nostra vita.

5/5

Rita Mangino

Ciao sono Rita Mangino da Canossa, un paese in provincia di Reggio Emilia.

Ho deciso di diventare un Corsista Next perché la passione e la professionalità con cui i formatori svolgono il loro lavoro mi ha coninvolto e trasmesso fiducia da subito.

Quello che sto imparando mi sta migliorando non solo come persona nella mia quotidianità, ma mi sta proprio migliorando la qualità della vita, sia nei rapporti professionali sia soprattutto in quelli personali.

Ho più idee, più energia, prendo decisioni, mi faccio mille domande, ho più voglia di fare e soprattutto ho voglia di volermi sempre un po’ più bene. Cerco feedback e sono aperta all’ascolto costruttivo affinché questo possa aiutarmi a migliorare sempre un po’ di più.

Se dire che la formazione Next ti cambia la vita è troppo presuntuoso, allora dico che la formazione Next ti rende più consapevole e ti rende più felice, il resto lo impari facendo e lo raggiungi da te!
Loro ti danno tutti gli strumenti per essere una persona più felice e più consapevole.

La mia vita è migliorata perché ho eliminato paure, limiti, a volte anche persone, credenze inutili che mi portavo dietro da chissà quanto e che mi impedivano di vivere in serenità con gli altri, ma soprattutto con me stessa.

Ero una persona timida, impacciata, introversa e che non parlava mai con nessuno per paura di essere fuori luogo e sempre sbagliata.
Ora sono più sicura di me, energica e, ahimè, parlerei anche con i muri! 😃
Formazione piena di contenuti e di qualità! La consiglio con tutta sincerità a chiunque.

Less Neflix, more Next! 😁👊🏻💪🏻

5/5

Emiliano Tedde

Ciao a tutti, mi chiamo Emiliano e vivo a Pistoia.

In un mondo sempre più difficile e competitivo, decidere di migliorarmi, di formarmi mi è sembrata una scelta di crescita necessaria.

È per questo che mi sono avvicinato alla formazione personale ed ho trovato nei corsi Next tutto quello che cercavo e di cui avevo bisogno.

Ho scoperto, con gioia, che oltre in ambito lavorativo, questo percorso mi ha fatto scoprire nuove potenzialità in me stesso e ha reso il mio approccio alla vita decisamente migliore!!!

5/5

Giulia Prayer

Ciao sono Giulia da Firenze.

Ho deciso di diventare un CORSISTA NEXT perché un paio di anni fa sono entrata in uno di quei periodi della vita in cui fai grandi cambiamenti, ma passi anche attraverso lunghi tunnel… In quel tunnel ho iniziato a capire che c’erano delle cose di me e della mia vita che volevo cambiare, di cui volevo liberarmi e altre che mi stavano chiamando… Ma che da sola, alla tenera età di 37 anni, non ci sarei riuscita… E nella ricerca di soluzioni ho scoperto la formazione personale…

Ho iniziato a formarmi con Luca e Andrea anche prima della fondazione di Next e quindi per me è stato naturale seguirli…

La formazione esperienziale è sicuramente quella che ti fa fare i salti più grandi, deve vai davvero a riconoscere chi sei, a fare pace con te stesso e con le persone che hanno influito nella tua vita e a mettere una nuova marcia in quello che fai e che vuoi ottenere in futuro.

Ma la cosa che mi sorprende sempre è che anche ogni giorno, nella mia quotidianità, trovo sempre almeno uno spunto in cui mi si accende la lampadina di qualcosa che ho appreso con loro e che se applicata alle mie cose di tutti i giorni mi fa ottenere risultati migliori …

Ho sempre saputo che nella vita non si smette mai di imparare, ma pensavo alle materie “scolastiche” … qui invece ogni giorno impari qualcosa di te e delle persone che ti circondano … e questo ti arricchisce in modi che non avresti mai immaginato, a partire dai legami che si creano facendo insieme certi percorsi …

Insomma, che altro dire … Your Next You is waiting for you (il tuo prossimo te ti sta aspettando)!

5/5

Katia Troiani

Ciao sono Katia da Suvereto

Ho deciso di diventare un CORSISTA NEXT perché credo nella formazione e i relatori sono persone preparate e professionali. Nell’offerta formativa ci sono argomenti utili alla vita di tutti i giorni.
Comunicare nel modo corretto con i propri figli, il proprio partner o comunque con le persone a noi care, fa la sua differenza; ottimizzare il proprio tempo utilizzandolo per le cose che contano, non ha prezzo. Molti di noi vivono la propria vita senza avere una strada tracciata, in questo corso sto imparando a seguire un percorso ben delineato per il conseguimento dei miei obiettivi e per la realizzazione dei miei sogni.

La mia vita è migliorata perchè fin da subito possiamo mettere in pratica ciò che ci viene insegnato
Puoi iniziare subito a metterti in gioco. Io l’ho fatto e sto già avendo i primi risultati. E tu sei disposto a farlo?
Migliora anche la tua vita: dipende solo da te.

5/5

Riccardo Schillaci

Ciao, sono Riccardo da Firenze.

Ho deciso di diventare un CORSISTA NEXT perché penso che la formazione non debba mancare mai. E’ un bisogno primario per poter vivere in armonia con se stessi e con le persone che ci circondano, a prescindere se queste siano a noi conosciute o no.

Con la formazione si cresce sempre, e con NEXT, non è semplice formazione. E’ un percorso, dove posso mettermi in gioco, dove ogni giorno imparo qualcosa e posso metterla in pratica.

Quello che sto imparando impatta la vita di tutti i giorni. Alcuni aspetti ed argomenti già li conoscevo, ma non c’è errore più grande nel fermarsi e dire “io lo so già”.

La mia vita sta migliorando giorno dopo giorno grazie all’acquisizione di nuove nozioni formative. Sicuramente non sono più quello di ieri.

5/5

Elena Serra

Ciao sono Elena da Firenze e ho deciso di diventare una CORSISTA NEXT perché mi ero già precedentemente innamorata della formazione di Luca e Andrea e non ci ho pensato nemmeno un secondo a dire di sì a Next.

Quello che sto imparando è impagabile. Sto imparando a volermi bene, a capirmi e a capire gli altri, a comunicare, ad essere la miglior versione di me stessa.

La mia vita è migliorata perché questi corsi mi hanno resa più consapevole dei miei valori, in altre parole, piu felice.

5/5

Marta Oliveri

Ciao sono Marta da Firenze, qualche anno fa ho scoperto il mondo della formazione personale, è stato amore a prima vista.

Già conoscevo e avevo partecipato con successo ai corsi di Andrea Piccinotti e Luca Martinez, quando ho saputo che avevano iniziato a collaborare aprendo insieme un’azienda, l’entusiasmo è stato tale che ho deciso di diventare corsista Next.
Sono molto contenta della mia decisione perché ogni volta che partecipo ai corsi trovo sempre qualche spunto in più e riesco a mettere qualche pezzettino in più nel grande puzzle della vita.

Il mio viaggio nella formazione mi ha aiutato numerose volte, migliorando il rapporto con me stessa e con gli altri, capendo come gestire alcune situazioni e tanto altro.

Credo che la propria formazione sia uno strumento potentissimo che ci permette di prendersi la responsabilità della propria vita e ci aiuta a disegnarla secondo i nostri desideri e obiettivi.

5/5

Stefano Grifoni

Ciao sono Stefano da Firenze, ho deciso di diventare un CORSISTA NEXT perché volevo aumentare le mie competenze e lavorare su me stesso.

Già ad oggi, grazie a molti concetti spiegati nei corsi, come ad esempio come trovare il proprio scopo di vita tramite un concetto antichissimo giapponese chiamato IKIGAI, sto imparando ad apprezzare e trovare il vero valore e scopo della vita.

Grazie a questo corso sto apportando tanto valore al mio sapere e alla mia vita.

5/5

Riccardo Belli

Ciao, sono Riccardo da Parma.

Ho deciso di diventare un CORSISTA NEXT perché la crescita personale è stata essenziale per raggiungere risultati importanti sia professionali che nella vita. In più, avendo già fatto molta formazione con Luca e Andrea, sono al 100% sicuro della qualità del prodotto NEXT.

Quello che mi sta lasciando (sto imparando) è l’importanza dell’allenamento continuo nel migliorarsi ogni giorno, un passo alla volta. Dal mantenere un atteggiamento positivo in ogni situazione, al chiarire il nostro percorso nella vita, definendo obiettivi e creando un piano che ci porti a raggiungerli.

La mia vita è migliorata perché ho chiarito la strada che voglio intraprendere e come farlo, non solo con nozioni teoriche ma con spunti ed esercizi pratici veramente utili!

5/5

Alessia Fontani

Ciao sono Alessia da Firenze.

Ho deciso di diventare un CORSISTA NEXT perché crescere è inevitabile, quindi la formazione personale è preziosa.

Questa azienda e queste persone ne conoscono a fondo il valore, lo dimostrano nella qualità di ciò che trasmettono.

Quello che sto imparando è saper vivere bene con me stessa e con gli altri, sviluppare le mie potenzialità, trovare la mia strada. Rimettermi in gioco, dare forma ai pensieri e alle idee che tengo dentro. Lavorare su me stessa a 360 gradi.

La mia vita è migliorata perché ho imparato a conoscermi, a modellarmi, le mie relazioni sono migliorate, sono più produttiva e cosciente, ho costruito nuove abitudini e soprattutto ho eliminato tantissimi aspetti negativi dalla mia vita. Ho fatto sia piccoli che enormi cambiamenti, tutti comunque significativi.

Sto seguendo la strada per diventare la versione migliore di me stessa.

5/5

Stefano Govi

Ciao mi chiamo Stefano, sono Toscano e vivo a Milano.

Ho deciso di diventare un CORSISTA NEXT perché conosco da anni la qualità dei formatori ed una volta letto il contenuto del corso ho capito che era proprio quello di cui avevo bisogno.

Quello che mi sta lasciando è una maggiore consapevolezza di chi sono e grazie al supporto dei coach sto imparando a valorizzare le mie qualità.

La mia vita è migliorata perché con questa esperienza è come se avessi messo il turbo!

5/5

Francesca Riggi

Ciao sono Francesca da Firenze, ho deciso di diventare CORSISTA NEXT perché mi piace la formazione, e mi ha aiutato molto negli ultimi anni.

Ho già fatto altri corsi con Luca e Andrea e mi piacciono molto come persone e come formatori, sono molto bravi a spiegare e a rendere anche argomenti che possano essere pesanti, sciolti e divertenti, è sempre un piacere ascoltarli.

Sto imparando come migliorarmi ogni giorno nel lavoro e nell’approccio con le persone, come cercare e raggiungere i miei obbiettivi.

La mia vita è migliorata perché ho preso in mano le redini, sono tornata ad emozionarmi e godermi la vita ogni giorno anche nei momenti difficili.

5/5

Niccolò Bisconti

Ciao, sono Niccolò da Firenze,
Ho deciso di diventare un CORSISTA DI NEXT perchè ormai è da tempo che considero la formazione personale un pilastro fondamentale della mia vita e dopo essermi guardato attorno per un pò ed aver valutato diverse alternative, mi son reso conto che tutto ciò di cui avevo bisogno era qua… a portata di mano e messo a disposizione da ragazzi, amici e sopratutto professionisti che inseguendo il loro sogno stanno aiutando me e tanti altri come me a crescere in maniera significativa trovando ognuno la propria strada.

Quello che sto imparando sono una miriade di cose sui rapporti umani, come funzionano, come si possono valorizzare e rendere migliori, quando accettarli per quello che sono o come ispirare gli altri verso il successo. Ed il bello è che, imparando a far funzionare al meglio queste interazioni con chi mi circonda, ho trovato che prima di tutto questi stessi meccanismi devono funzionare al meglio verso me stesso… come puoi pensare di star bene in mezzo alla gente se prima non stai bene con te stesso?

Ovviamente, grazie a tutto ciò, la mia vita è migliorata, ormai tanti di quei “mal di stomaco”, di scocciature, o frustrazioni fini a se stesse, che son sempre state parte della mia vita come gli alibi, le scuse o il biasimo che provavo ho capito come evitarli, come gestirli o, semplicemente, come non arrivare ad averli o cascarci!

5/5

Tommaso Baldovino

Ciao! Sono Tommaso da Firenze e ho deciso di diventare un CORSISTA NEXT perché conoscendo il valore della formazione di Andrea e Luca non ho avuto alcun dubbio quando ho scoperto la loro nuova proposta formativa.

Quello che sto imparando è che esiste un universo di possibilità alla nostra portata, ma troppo spesso la routine della vita di tutti i giorni ci impedisce di scoprirle.

La mia vita è migliorata perché ho riscoperto il valore delle relazioni, mi sono lasciato alle spalle credenze limitanti che per anni mi hanno frenato e ho acquisito competenze utilissime anche nella vita professionale.

Tutto questo ha un valore enorme.